Scoraggiamenti per acquirenti poco consapevoli

Se non volete un cane non comprate un cucciolo!!
Forse in questo momento state pensando di portare a casa un irresistibile piccola palla di pelo che vi fissa con occhi teneri ed imploranti ma sappiate che in meno di tre mesi questo si trasformerà in un adolescente turbolento che avrà bisogno di cure veterinarie, di addestramento, socializzazione, esercizio fisico e giocattoli! Tutto questo richiede molto tempo e denaro, ed il 98% delle vostre cure sarà destinato ad un cane, non ad un cucciolo!
E' importante tenere presente che acquistare un cucciolo significa in realtà acquistare un "futuro cane"!
Dunque, a questo punto, è giusto ricordarvi alcune delle loro caratteristiche meno attraenti. 
Nelle nostre case ben riscaldate tutti i cani perdono pelo, frequentemente e copiosamente, alcuni hanno il dono speciale di riuscire sempre a trovare, durante le passeggiate, le pozzanghere più fangose, quasi tutti sono grandi architetti paesaggisti e cercheranno di risistemare il vostro spettacolare giardino secondo i loro particolari gusti. Le feci sono un sottoprodotto di tutti i cani e i proprietari hanno la responsabilità di smaltirle correttamente senza imbrattare i luoghi pubblici.
Se dopo tutto ciò ancora insistete che il cane sia il miglior amico dell'uomo e sia proprio quello che state cercando, allora siete nel posto giusto!
Comments