Funky Farm

La nostra azienda agricola dispone di 30.000 mq di terreno, e nasce dall’idea di mettere a punto un programma che preveda la diversificazione della produzione in ortaggi, allevamenti e foraggi con l’obbiettivo di produrre cibi sani e genuini per noi e per alimentare un piccolo commercio. I terreni sono condotti secondo i criteri della coltivazione biologica. Pertanto si adottano un avvicendamento largo ( le colture tornano sullo stesso terreno dopo diversi anni ) e tutte le tecniche tese ad incrementare la “ fertilità biologica “.



Utilizziamo la terra e le acque senza introdurre elementi dannosi alla loro vitalità così da mantenerle sane e belle, promuoviamo la biodiversità dell'ambiente in cui operiamo ed escludiamo l'utilizzo di prodotti di sintesi (concimi, diserbanti, insetticidi) e organismi geneticamente modificati.

Agli animali dei quali ci nutriamo riconosciamo  il diritto di vivere bene. Offriamo loro ampi spazi di movimento, ne curiamo la pulizia, li nutriamo con alimenti sani e secondo la loro natura. Questo ci permette di mangiare uova, carni e formaggi sani e di esprimere riconoscenza agli animali per tutto quanto ci forniscono.

      


                                                                            



Dakota, stallone del 2007, Quarter Horse, da Cals Doc Lecholena e Little Toffee ( figlia di DR Little Peppy ).



                                              



Elisa



                               



Pina


                                                                                                                                       

 






     
                                                                          


 
Comments